Anche quest’anno Ferentino Foto Festival dà spazio all’Editoria Fotografica. All’interno del Palazzo Martino Filetico Postcart e Graffiti Edizioni saranno presenti con un Book Point, dove si potranno sfogliare ed acquistare libri fotografici. Noi la Fotografia la vediamo anche da questo punto di vista!

 

 

Casa Editrice Graffiti

Da dieci anni la Graffiti è diventata anche una Casa Editrice di libri fotografici di qualità, per poter dare spazio sia a fotografi affermati che a giovani talenti. Le tipografie a cui affida la stampa dei suoi libri sono specializzate nel bianco e nero di qualità. La grafica, curata in ogni dettaglio, dedica particolare attenzione all’impaginazione progettata e realizzata in maniera tale da non compromettere la lettura delle fotografie scegliendo di non stampare le immagini in doppia pagina, ma esclusivamente su pagina singola.

Ciò rappresenta una forte scelta editoriale della Graffiti. Tra i dieci libri ad oggi pubblicati, quattro hanno vinto prestigiosi premi internazionali.

 

 

Postcart Edizioni

La Postcart nasce dall’iniziativa del fotografo Claudio Corrivetti che ha voluto così concretizzare la sua idea di creatività, sviluppando attraverso il disegno e la fotografia diversi prodotti come biglietti, cartoline, segnalibro e soprattutto libri fotografici.


Attenta ai temi sociali e ai nuovi talenti, la casa editrice ha oggi un vasto catalogo di libri, tutti curati con la stessa precisione e un’attenzione particolare alla qualità del progetto.