LA FOTOGRAFIA APRE LA MENTE A NUOVI PENSIERI

 Il Festival coinvolge ancora una volta la Città di Ferentino nei suoi spazi pubblici e privati, indicando e costruendo un circuito dedicato alla fotografia contemporanea. ll FerentinoFotoFestival è, da alcuni anni, il luogo d’incontro dove fare fotografia. Il suo obiettivo principale è quello di aumentare la conoscenza della fotografia non solo da parte del pubblico appassionato e da parte dei professionisti, ma anche e soprattutto da parte del mondo della scuola, con il quale, fin dalla sua prima edizione, il Festival ha voluto intrecciare un dialogo culturale e un rapporto di condivisione di intenti.

 In questa ottica il Festival propone seminari e incontri con fotografi di valore internazionale e con protagonisti del mondo della cultura e dell’arte, offrendo alla scuola l’opportunità di svolgere interessanti attività didattiche, a contatto diretto con gli autori stessi. 

  L'intervento di altri saperi, che spesso si affiancano alla Fotografia, quali la Storia dell’Arte e la presenza dell’Editoria fotografica, ampliano la conoscenza sul mondo della fotografia e sull’evoluzione del suo linguaggio, arricchendo il dialogo e il confronto...Open mind!